Andrea Belotti è seguitissimo anche in Italia e l’Inter fa sul serio, l’operazione è complicata ma Suning ha intenzione di provarci

Si preannuncia un’estate lunga sul fronte calciomercato per il Torino, l’esplosione di Andrea Belotti non ha lasciato indifferenti i grandi club europei. La clausola di 100 milioni valevole per l’estero può essere vista come un deterrente dalle maggiori società del continente, forse ancora restie ad investire tale somma per un giocatore dalle prospettive luminose, ma in fin dei conti alla sua prima stagione da affermato campione. Discorso diverso per i club italiani, il costo del cartellino di Belotti sarebbe anche per loro difficile da raggiungere, però nulla vieta loro di provarci e di far recapitare in casa Toro offerte da capogiro. La squadra maggiormente interessata al Gallo è proprio l’Inter, che dopo una stagione da archiviare è decisa ad invertire l’andamento pianificando un sontuoso mercato estivo.

Anche se il nome del nuovo allenatore non è ancora stato ufficializzato, è fuori discussione che Andrea Belotti sarebbe il profilo perfetto per rimpinguare di gol la squadra dell’anno prossimo, a maggior ragione considerata la situazione di Icardi. L’attaccante argentino non sembra essere in grado di entrare nel cuore dei tifosi, e per operare una profonda rivoluzione dello spogliatoio, la nuova dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a privarsi del numero 9, incamerando una cifra che sarebbe interamente girata al Toro in cambio del suo bomber principe. La disponibilità economica di Suning non è un mistero, nel panorama europeo attaccanti in grado di ricoprire il ruolo di centravanti titolare di una squadra che punta alla qualificazione in Champions League, ce ne sono pochi e sono soprattutto blindati da contratti difficili da aggirare. Ecco che il profilo di Belotti diventerebbe perfetto per ripartire, anche se il Toro dispone della forza contrattuale giusta per non farsi intimidire e rispedire al mittente eventuali offerte, o perlomeno di quantificare la cifra a cui davvero non si potrebbe rinunciare.


97 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
8 anni fa

ma il fair play finanziario dell’Inter va a farsi fottere pee un paio di musi gialli????

Alexrunner
Alexrunner
8 anni fa

Se va via il gallo l’unico attacco che potrebbe consolarmi sarebbe quello conposto da liajc Zapata e Gabbiadini. E i soldi per prenderli tutti e due ci sono!!!
Tra l’altro non conosco la di Gabbiadini. In inghilterra l’hanno riscattato o era solo in prestito??

1969RG
8 anni fa

Dopo 12 anni di gioie e crescita,chiedere al cavaliere del lavoro,di farsi da parte è da ingrati.
Vergognatevi.
Non si può chiedere ad un cavaliere,di farsi da parte dopo tutte le gioie che ci ha fatto vivere.
Vergognatevi.

Calciomercato Torino, Belotti all’Atletico Madrid? La Fifa dice no

Calciomercato Torino: Donsah ritorna in auge, contattato il giocatore